Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Vascolare ed in Chirurgia Generale

Ringiovanimento viso Velletri

Trattamento Laser Ringiovanimento Viso

Il Dott. Ravagli esegue trattamenti per il ringiovanimento del viso a Velletri con il laser Clarity. Con il trascorrere dell’età si verifica la graduale insorgenza degli inestetismi cutanei a livello del volto. La comparsa di rughe, lassità della cute, macchie e capillari, pori dilatati e punti neri possono rappresentare un disagio che può alterare l’armonia del volto ed il normale senso di benessere di ogni persona.

I fattori determinanti sono spesso comuni, in genere molteplici e legati all’ambiente esterno ed al quadro genetico di ognuno di noi. Una esposizione eccessiva ai raggi solari, l’utilizzo di cosmetici o trucchi per il viso troppo aggressivi, l’alcol, il fumo, una cattiva alimentazione, la vita sedentaria sono soltanto alcuni degli elementi che danneggiano l’armonia del viso.

Con l’avanzare dell’età, infatti, la produzione di fattori fondamentali, quali collagene, elastina, acido ialuronico, vengono gradualmente a ridursi e ciò provoca al tessuto epidermico perdita di lucentezza, elasticità e turgore.

 

Ringiovanimento viso mediante trattamento laser Clarity

L’effetto fototermico che questo tipo di laser esplica a livello del derma permette di migliorare in maniera sostanziale la condizione della matrice cellulare e di migliorare l’aspetto delle rughe e degli inestetismi cutanei del viso così da ottenere il ringiovanimento della pelle e migliorare i segni dell’età.

Il dispositivo permette di trattare l’invecchiamento cutaneo agendo sulla elasticità del derma, sull’assottigliamento dell’epidermide, sul fotodanneggiamento epidermico, sulle rughe, sulle macchie e sulle teleangectasie, sui pori dilatati e sui punti neri; questa tecnologia utilizza una procedura non ablativa e non invasiva che agisce in tempi rapidi e non determina particolari disagi per il paziente.

La reazione fototermica indotta nella pelle dal laser Clarity (1064nm long -pulsed Nd: YAG laser-energy) stimola la collageno-neogenesi e l’elastino-genesi degli strati superficiali e medi del derma così da rivitalizzare i tessuti. La fase di rimodellamento tessutale che ne consegue riduce la lassità della pelle e ne migliora il tono, riduce le rughe ed i pori ingranditi, alleggerisce le pigmentazioni ed i punti neri. Il ringiovanimento del viso può essere affrontato con due modalità laser: trattamento a basse energie ed ad alte energie.

La metodica che utilizza energia laser a bassa potenza provoca un effetto tessutale meno aggressivo tramite una procedura meno invasiva e traumatica sui tessuti trattati: richiede più sedute e permette al paziente di tornare immediatamente alle proprie occupazioni. L’approccio che utilizza potenze maggiori offre risultati più rapidi e con meno sedute; tuttavia comporta più accortezze da parte del paziente che avrà una maggiore reazione infiammatoria locale e dovrà rispettare una maggiore inattività per quanto riguarda la vita di relazione e lavorativa.

 

Cosa aspettarsi dopo il trattamento laser per il ringiovanimento viso

A livello cutaneo la comparsa di eritemi cutanei e di crosticine è normale; si tratta di fenomeni irritativi reversibili che scompaiono totalmente. Il ringiovanimento del viso con terapia laser Clarity è una metodica ambulatoriale ed indolore; richiede più sedute a distanza di 1-2 settimane ed ogni seduta dura di media un’ora.

 

Indicazioni post trattamento laser per il ringiovanimento viso

Dopo ogni seduta la paziente dovrà utilizzare creme ad elevata protezione solare ed evitare l’esposizione alle fonti di calore ed ai raggi ultravioletti. Di solito dopo il primo trattamento si nota un miglioramento del quadro clinico che si consolida in maniera sostanziale al termine dell’intera procedura.

 

Domande frequenti sul ringiovanimento del viso

QUALI SONO I RISULTATI DEL RINGIOVANIMENTO CUTANEO DEL VISO ?
La metodica con laser clarity migliora i segni dell’invecchiamento cutaneo del volto agendo sulla elasticità della pelle senza essere particolarmente aggressivo sui tessuti.

 

QUANTE SEDUTE VANNO FATTE ?
Per ottenere il risultato ottimale sono necessarie 6-8 sedute distanziate 2 settimane tra loro.

 

DOPO IL TRATTAMENTO SONO NECESSARIE PARTICOLARI ACCORTEZZE ?
La paziente dovrà utilizzare creme ad elevato schermo protettivo ed evitare per alcuni giorni l’esposizione diretta alle fonti di calore ed ai raggi ultravioletti; tuttavia non avrà particolari restrizioni per la vita di relazione e le abitudini lavorative.

 

Per saperne di più sul ringiovanimento del viso a Velletri, puoi contattare il Dott. Claudio Ravagli al numero 368.48.52.70 oppure è possibile compilare il modulo contatti presente in questa pagina per essere successivamente ricontattati.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

DOVE RICEVO - ORARI DI APERTURA

Martedi: 15:00 - 19:00
Sabato: 09:00 - 13:00 - Domenica: Chiuso

Clicca la mappa per raggiungerci.

Pharma Medical Velletri

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTERS

Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali del Dott. Claudio Ravagli.

INSERISCI LA TUA EMAIL

Home » Trattamento ringiovanimento viso

COPYRIGHT

Dott. Claudio Ravagli – P.iva: 12189431005 – Codice Fiscale: RVGCLD62E15D972Z - Sede legale: Via degli Oleandri, 1 - Genzano - (Roma) - Cap: 00045 - Indirizzo Email Pec: clarav@pec.it.

Indirizzo studio medico: PHARMA MEDICAL - Via Lata, 251 - Velletri - Cap: 00049 - (Roma). Il Dottor Claudio Ravagli è iscritto all'Ordine dei Medici di Roma, posizione albo numero: 38181

Il Dott. Claudio Ravagli non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi eventuali presenti appartengono ai rispettivi proprietari

Hai bisogno di assistenza?
Parla con il Dott. Ravagli