Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Vascolare ed in Chirurgia Generale

Flebectomie Velletri

Trattamento Flebectomie Ambularoriali

Le flebectomie ambulatoriali, eseguite a Velletri dal Dott. Claudio Ravagli, consistono nell’asportazione con tecnica microchirurgica delle varici. Si tratta di una metodica indolore, che permette la rimozione delle vene varicose con risultati estetici sicuri e soddisfacenti.

Quando eseguire le flebectomie

Le flebectomie ambulatoriali vengono normalmente eseguite per l’asportazione di varici periferiche: si tratta di pazienti che non hanno incontinenze o reflussi patologici nelle vene grande e piccola safena e di conseguenza non necessitano di interventi mirati su questi vasi.

 

Come vengono effettuate le flebectomie

Prima di intraprendere un trattamento di flebectomie il paziente deve essere studiato con l’ecocolor-doppler allo scopo di escludere eventuali reflussi ed incontinenze valvolari a carico del distretto delle safene. Un accurato esame ecodoppler permette di eseguire il mappaggio delle varici da trattare così da effettuare un trattamento mirato e mini invasivo.

La tecnica di esecuzione prevede l’ausilio di limitate anestesie loco-regionali nei punti di intervento. Si eseguono delle micro-incisioni attraverso le quali vengono inseriti appositi uncini con i quali si esteriorizzano i tratti venosi dilatati per poi poterli sezionare e legare. Le incisioni sono molto piccole, millimetriche e spesso non necessitano di punti di sutura. La durata dell’intervento è abbastanza veloce e dipende dalla lunghezza delle vene da rimuovere.

 

Cosa deve fare il paziente dopo le flebectomie

Al termine delle flebectomie il paziente dovrà indossare una calza elastica a compressione graduata per una settimana: potrà deambulare subito e a poche ore dalla fine dell’intervento, tornare a casa autonomamente con le proprie gambe. I tempi di recupero sono rapidi e potrà riprendere le sue attività lavorative dopo 24-48 ore.

 

Cosa accade durante il decorso post-flebecomie

Il normale decorso prevede che entro 10-12 giorni ci sia la scomparsa dei minimi ematomi eventualmente provocati dall’intervento e nel giro di un mese avviene la caduta delle crosticine che si sono formate nei punti in cui sono state effettuate le micro incisioni. Il risultato finale, oltre alla scomparsa delle varici, lascia piccole cicatrici di grandezza impercettibile a forma di punto.

 

Domande frequenti sulle flebectomie ambulatoriali

QUALI SONO I VANTAGGI DELLE FLEBECTOMIE ?
Si tratta di una metodica che comporta la rimozione diretta delle varici: di conseguenza, se il trattamento è stato eseguito correttamente, il risultato finale è piuttosto rapido.

 

CI SONO CONTROINDICAZIONI ?
Le uniche controindicazioni sono l’intolleranza all’anestesia locale ed all’uso del bisturi.

 

QUALI SONO GLI SVANTAGGI ?
Questa tecnica deve essere eseguita in un ambulatorio chirurgico attrezzato, comporta l’uso dell’anestesia locale ed è più invasiva rispetto a tecniche quali la scleroterapia ed il laser.

 

Per saperne di più sulle flebectomie ambulatoriali a Velletri, puoi contattare il Dott. Claudio Ravagli al numero 368.48.52.70 oppure è possibile compilare il modulo contatti presente in questa pagina per essere successivamente ricontattati.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

DOVE RICEVO - ORARI DI APERTURA

Martedi: 15:00 - 19:00
Sabato: 09:00 - 13:00 - Domenica: Chiuso

Clicca la mappa per raggiungerci.

Pharma Medical Velletri

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTERS

Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali del Dott. Claudio Ravagli.

INSERISCI LA TUA EMAIL

Home » Flebectomie ambulatoriali

COPYRIGHT

Dott. Claudio Ravagli – P.iva: 12189431005 – Codice Fiscale: RVGCLD62E15D972Z - Sede legale: Via degli Oleandri, 1 - Genzano - (Roma) - Cap: 00045 - Indirizzo Email Pec: clarav@pec.it.

Indirizzo studio medico: PHARMA MEDICAL - Via Lata, 251 - Velletri - Cap: 00049 - (Roma). Il Dottor Claudio Ravagli è iscritto all'Ordine dei Medici di Roma, posizione albo numero: 38181

Il Dott. Claudio Ravagli non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi eventuali presenti appartengono ai rispettivi proprietari

Hai bisogno di assistenza?
Parla con il Dott. Ravagli