Epilazione laser definitiva Velletri
L’epilazione laser definitiva medico assistita, eseguita a Velletri dal Dott. Ravagli, rappresenta una tecnica efficace per la rimozione permanente dei peli. Il laser Alessandrite utilizza una lunghezza d’onda di 755 nm in grado di colpire specificatamente la melanina del follicolo pilifero fino alla regione del bulbo.
Questo tipo di laser funziona in modalità pulsata e la durata degli impulsi è variabile a seconda della tipologia di peli da trattare. È indicato per ogni tipo di fototipo cutaneo e, grazie al sistema di raffreddamento incorporato, il raggio laser colpisce in maniera precisa il bulbo senza ledere in nessun modo i tessuti circostanti.
Perché iniziare un trattamento laser definitivo per l’epilazione
A differenza degli altri metodi di depilazione, sfruttando il principio della termolisi selettiva, l’epilazione laser definitiva garantisce dei risultati evidenti sin dalla prima seduta.
Quante sedute occorrono per l’epilazione definitiva
Sono necessarie dalle 4 alle 8 sedute, intervallate da un periodo iniziale di 4 settimane prima di poter vedere i risultati desiderati. Gli intervalli tra una seduta e l’altra si allungheranno progressivamente nel tempo fino a raggiungere il quadro ottimale di 1 o 2 sedute di mantenimento da distribuire nell’arco di un anno.
Il trattamento è efficace quando il pelo si trova in fase anagen, durante la quale avviene la sintesi di melanina in granuli fusiformi da parte dei melanociti presenti nella parte profonda della matrice del bulbo. Dal momento che tale fase di crescita del pelo non è contemporanea a tutti i follicoli piliferi presenti nella medesima zona anatomica, sono necessarie più sedute. Il numero delle sedute è inoltre condizionato da altre variabili quali il colore della pelle, lo spessore dei peli e la zona da trattare.
Cosa fare prima della depilazione con il laser
La paziente non deve effettuare alcun trattamento in quanto si procederà ad una corretta rasatura poco prima dell’inizio della seduta laser.
Domande frequenti sull’epilazione laser definitiva
QUALI ZONE SI POSSONO TRATTARE?
Il laser funziona rimuovendo i peli presenti in tutte le zone anatomiche del volto e del corpo sia nei pazienti di sesso maschile che femminile.
QUANTO DURA OGNI SEDUTA?
La durata di ogni trattamento varia a seconda della sede interessata alla rimozione dei peli e va da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 90 minuti.
IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?
L’epilazione laser definitiva non risulta dolorosa grazie alla presenza di un meccanismo di raffreddamento incorporato nel macchinario del laser.
COSA FARE DOPO IL TRATTAMENTO?
Si consiglia di non utilizzare esfolianti o applicare scrub nell’area trattata. Bisogna evitare saune per almeno una settimana e applicare una protezione solare UVA/B per almeno trenta giorni dopo il trattamento. Bisogna evitare l’uso di cosmetici contenenti alcool per almeno una settimana. È tuttavia consentito l’uso di tonico o lozioni idratanti non troppo aggressivi. È inoltre fortemente sconsigliato strappare i peli dopo il trattamento di epilazione, in quanto ciò potrebbe causare il verificarsi di una follicolite dovuta all’infiammazione. Bisogna lasciare che il pelo cada naturalmente dopo ogni seduta.
POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI?
Al termine del trattamento il paziente può manifestare nell’area trattata la presenza di eritema: si tratta tuttavia di un effetto temporaneo che tende a regredire spontaneamente entro pochi giorni.
ESISTONO CONTROINDICAZIONI?
Non è possibile effettuare il trattamento in gravidanza o allattamento. È fondamentale che il paziente esponga, durante il colloquio con il medico, l’eventuale presenza di patologie e assunzione di farmaci.
Per saperne di più sull’epilazione laser definitiva a Velletri, puoi contattare il Dott. Claudio Ravagli al numero 368.48.52.70 oppure è possibile compilare il modulo contatti presente in questa pagina per essere successivamente ricontattati.
REGISTRATI ALLA
NEWSLETTERS
Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali del Dott. Claudio Ravagli.
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT
Dott. Claudio Ravagli – P.iva: 12189431005 – Codice Fiscale: RVGCLD62E15D972Z - Sede legale: Via degli Oleandri, 1 - Genzano - (Roma) - Cap: 00045 - Indirizzo Email Pec: clarav@pec.it.
Indirizzo studio medico: PHARMA MEDICAL - Via Lata, 251 - Velletri - Cap: 00049 - (Roma). Il Dottor Claudio Ravagli è iscritto all'Ordine dei Medici di Roma, posizione albo numero: 38181
Il Dott. Claudio Ravagli non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi eventuali presenti appartengono ai rispettivi proprietari